Categorie
Eventi

VI Edizione – 2018 Monza

Nell’alveo degli appuntamenti della Monza Music Week, il 7 ottobre 2018 sbarca a Monza il Mille Chitarre in piazza, il concerto dove tutti sono protagonisti.

Un evento di Diffusione Arte e Radio Number One in collaborazione con il Comune di Monza. Nell’alveo degli appuntamenti della Monza Music Week, il 7 ottobre 2018 sbarca a Monza il MilleChitarre in piazza, il concerto dove tutti sono protagonisti.

Cornice di questo evento sarà la splendida piazza Trento e Trieste, nel centro di Monza.

Tieniti forte! Saremo in diretta su RAI2 dalle 15:30 dal palco del MilleChitarre durante la puntata “Quelli che il calcio…”.
Sul palco con noi il mitico inviato della RAI Francesco Mandelli anche lui con la chitarra in mano .

Cosa succede in caso di pioggia?

Questo simpatico video (girato in occasione di un MilleChitarre di qualche anno fa) spiega come risolvere il problema:

Inoltre! Se sei di Brescia e non sai come raggiungerci a Monza prenota un posto sul pullman che RadioNumberOne mette a disposizione a soli € 5 (biglietto unico per andata e ritorno).
Basta presentarsi in via Volturno nel piazzale Iveco alle ore 12:00 e partire in compagnia degli altri “mille” che affolleranno piazza Trento e Trieste a Monza.

Informazioni utili

MilleChitarre è come sempre gratuito!
Nelle edizioni del MilleChitarre in piazza non forniamo gli spartiti ma indichiamo le tonalità d’esecuzione delle canzoni scelte.
Quindi diamo indicazioni di come capire “l’attacco” delle canzoni, il ritmo della “pennata”, come cantare e andare tutti insieme “a tempo”.

Elenco delle canzoni

  1. LA CANZONE DEL SOLE di Lucio Battisti – tonalità di LA
  2. GENERALE di F. De Gregori – tonalità di SOL
  3. Inno ufficiale MILLE CHITARRE di Isaia Mori – tonalità di LA (link per ascoltarla https://www.youtube.com/watch?v=TWhiXyn9bNQ sul nostro sito invece per scaricare lo spartito)
  4. IL GATTO E LA VOLPE di E. Bennato – tonalità di DO
  5. ALBA CHIARA di V. Rossi – tonalità di
  6. 50 SPECIAL di C. Cremonini/Luna Pop – tonalità di SOL
  7. COME MAI di M. Pezzali/883 – tonalità di SOL
  8. 4/3/1943 di L. Dalla – tonalità di DO
  9. WISH YOU WERE HERE Pink Floyd – tonalità di MI min
  10. IL RAGAZZO DELLA VIA GLUCK di A. Celentano – tonalità di DO

Ricordiamo che può partecipare chiunque: chi suona la chitarra, ma anche chi non sa farlo e ama cantare. Non ci sono limiti di età o di bravura, la partecipazione è libera e gratuita per tutti. Chi non sapesse suonare molto bene non deve assolutamente rinunciare al concerto, può mescolarsi in mezzo ai più esperti e dare il suo contributo.

Nella pagina “Iscrizione” è possibile iscriversi gratuitamente per reperire tutte le informazioni e prepararsi al più grande raduno di chitarre d’Italia.

Il programma prevede

  • Alle 14:00
    La fase di accoglienza e “punzonatura” dei partecipanti (certificazione per chi si è iscritto online o iscrizione istantanea cartacea e ritiro dell’adesivo con un numero progressivo da applicare alla chitarra presso gli stand dedicati).
    Sul palco lo staff di Radio Number One scalderà il pubblico in attesa del MilleChitarre
  • Alle 15:30
    Inizieranno le prove generali delle canzoni proposte
  • Alle 16:30
    È il momento del concerto dove “tutti sono protagonisti”: MilleChitarre in Piazza
  • Alle 17:30
    Radio Number One Rock Show con Virgin Rock Live Band