Categorie
Eventi

V Edizione – 2017

Torna il Mille Chitarre in piazza, giunto alla quinta edizione quest’anno con una grande novità: un doppio appuntamento, prima a Brescia e poi a Porretta Terme in provincia di Bologna.

Torna il MilleChitarre in piazza, giunto quest’anno alla quinta edizione e con una grande novità: il 23 aprile 2017 a Brescia in piazza della Loggia ci sarà “la prima” per poi ripetersi il 18 giugno a Porretta Terme (BO) in piazza della Libertà.

Il programma

Come di consueto il programma prevede a partire dalle 14.00 animazione e prove generali coordinate da Radio Numner One e dagli storici conduttori Isaia Mori e Antonio D’Alessandro, alternate alla fase di accoglienza da parte dello staff dell’Associazione Diffusione Arte, promotrice dell’evento, e alla “punzonatura”, un momento dove chi vuole partecipare, se non l’ha fatto tramite il portale www.millechitarre.com, ritirerà un adesivo numerato da applicare sulla chitarra e permettere così la registrazione del numero dei partecipanti per questa edizione.

Le canzoni scelte sono

  1. 4 MARZO 1943 di Lucio Dalla
  2. MA LA NOTTE NO! di Renzo Arbore
  3. MILLE CHITARRE di Isaia Mori
  4. HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO degli 883
  5. SAMARCANDA di Roberto Vecchioni
  6. 50 SPECIAL dei Luna Pop
  7. DIAMANTE di Zucchero
  8. E LA VITA LA VITA di Cochi e Renato
  9. SENZA VENTO dei Timoria, quest’ultima per celebrare l’artista bresciano Omar Pedrini.

Non mancheranno i bis:

  1. LA CANZONE DEL SOLE di Lucio Battisti
  2. CORO DEI POMPIERI tratto dall’indimenticabile film di Bud Spencer e Terence Hill “Altrimenti ci arrabbiamo”.

Al termine del “concerto dove tutti sono protagonisti”, come cita il motto degli organizzatori, seguirà il concerto della nota band bresciana Isaia & l’Orchestra di Radio Clochard.

La partecipazione al MilleChitarre in piazza è libera e gratuita.

Per registrarsi e far parte dei “mille” basta visitare il sito www.millechitarre.com al link “iscrizione” e inserire semplicemente il proprio nome, cognome e casella di posta. Sarà quindi possibile scaricare gli spartiti delle canzoni scelte accuratamente e preparate dallo staff “Diffusione Arte”.

Per il secondo “appuntamento”, ovvero il MilleChitarre a Porretta Terme (BO) il 18 giugno, Diffusione Arte metterà a disposizione un pullman (costo del biglietto andata e ritorno € 5,00) per chi vorrà ripetere questa esperienza e supportare lo staff nella cittadina emiliana.

Video ufficiale